Viaggio fotografico: alla scoperta della Venezia dei veneziani

Archivio
8 - 11 dicembre 2016 - Venezia

Viaggio fotografico: Alla scoperta della Venezia dei veneziani.

Pensando a Venezia a ognuno di noi viene in mente piazza S. Marco o le altre situazioni da cartolina che ormai sono diventate delle icone di questa città meravigliosa.

Quello che vi proponiamo, in questo viaggio fotografico, è di andare alla scoperta di una Venezia ancora viva e pulsante lontana dai circuiti turistici.

Una Venezia vissuta dai suoi abitanti, nelle loro panetterie, mercati e bar – luoghi ancora d’incontro e scambio di opinioni.

Un viaggio fotografico di 4 giorni per vivere e documentare la Venezia dei veneziani e far conoscere, attraverso i vostri scatti, la Venezia autentica, quella dei residenti.

Percorrendo le calli più nascoste, girando per i quartieri più tipici e autentici, dove ancora si gioca a carte o ci si ferma a raccontare una quotidianità diversa, propria di una città storica.

Una intera giornata sarà dedicata alla scoperta della laguna. Muovendoci su una tipica imbarcazione – il bragozzo – vedremo e fotograferemo la laguna proprio come la vedono i veneziani. Con la sua natura, il suo traffico, e le isole meno conosciute.

Cercheremo anche di dedicare molto tempo agli scatti in notturna ai canali più nascosti dove i giochi di luci sull’acqua, oltre l’assenza di turisti, permettono di realizzare foto che racchiudono la vera anima di questa magnifica città.

Per entrare ancora di più nella vita vera di questa città mangeremo nelle trattorie tipiche, frequentate prevalentemente dai residenti per avere modo anche di ‘rubare’ scatti di vita vera.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/da1s42iq/public_html/wp-content/themes/taophoto/single-post.php on line 68

Galleria foto


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/da1s42iq/public_html/wp-content/themes/taophoto/single-post.php on line 87

Info & Prenotazioni