Amsterdam – Free2Shoot
Amsterdam free2shoot: liberate le vostre sensazioni con la fotografia
Amsterdam, una città costruita su un complesso reticolo di canali. Un mix tra la tipica atmosfera d’epoca del XVII secolo e la mentalità moderna di una metropoli che è stata in grado di creare un ambiente cordiale e rilassato. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeeshop e la frenetica vita notturna.
Questi sono gli elementi che ci hanno spinto a scegliere Amsterdam come meta per uno dei nostri workshop fotografici.
In questa città dove libertà e libertinismo viaggiano di pari passo vogliamo raccogliere nelle nostre foto tutte le emozioni che saremo in grado di provare lasciando libera la mente e il nostro obiettivo.
L’obiettivo fotografico diventerà parte integrante del corpo, in grado di registrare, senza alcuna censura, impressioni ed esperienze creando nuove visioni di Amsterdam.
Immagini, senza tempo e senza spazio, in cui la composizione è in balia dell’inconscio, e capaci di trasmettere tutti gli stati d’animo che il fotografo vive nel momento della realizzazione.
Una tela invisibile di empatia tra il soggetto fotografato ed il fotografo, sarà l’esaltazione di un dialogo privo di veli, che mette a nudo con forza e senza reticenze l’eternità delle sensazioni.
Una fotografia intesa come documento visivo di ricordi e momenti di intimità.
Solo come suggestione vi proponiamo un lavoro di Morten Andersen per rappresentare come tra soggetto fotografato e e fotografo possa toccare l’intimità di entrambi. (http://www.shadowlab.no/inside/inside.html)
(Morten Andersen: nato a Akershus, Norvegia nel 1965. Ha iniziato a fare fanzine e scattare foto di amici in gruppi rock punk quando 15 anni nel 1980. Continua la ripresa per le bande e stampa musicale norvegese nel corso degli anni 1980, ha lavorato anche in camera oscura in un quotidiano giornale di Oslo, prima di trasferirsi a New York e gli studi presso il Centro Internazionale di Fotografia nel 1990)
INFORMAZIONI GENERALI E COSTI
Per ricevere informazioni sui costi compilare il form presente in questa pagina
Il costo del workshop include:
- Alloggio per 2 notti
- Assistenza per la durata totale del viaggio
Il costo del workshop NON include:
- Trasferimenti e pasti
- Tutti gli extra e tutto ciò che non è specificato alla voce “Il costo del workshop include”.
Partecipanti: Min 3 - Max 6
Termine ultimo per l’iscrizione: 01/02/2016