Cappadocia

Archivio
1 - 5 giugno 2016

Viaggio fotografico alla scoperta della Cappadocia più autentica.

 

Il viaggio fotografico in Cappadocia vi permetterà di visitare i luoghi del tour negli orari del giorno più adatti per sfruttare la luce ideale, toccheremo le mete più note ma vi porteremo anche alla scoperta di angoli nascosti e lontani dai principali circuiti turistici.

Durante il viaggio fotografico scopriremo i paesaggi dei camini delle fate, apprezzeremo la bellezza delle chiese rupestri, visiteremo una città sotterranea per provare un’esperienza indimenticabile, cammineremo nelle valli e curioseremo nei mercati tradizionali alla ricerca della vera essenza di questa regione.

Il viaggio fotografico prevede anche un volo in mongolfiera facoltativo con un pilota esperto, potremo seguire la fase della preparazione della mongolfiera all’alba, uno dei momenti più suggestivi in Cappadocia.

Questo è un viaggio fotografico consigliato a tutti coloro che vogliono scoprire luoghi magnifici, viaggiando lentamente e realizzando fotografie che sappiano raccontare questa magica esperienza.

INFORMAZIONI GENERALI E COSTI

Per ricevere informazioni sui costi compilare il form presente in questa pagina

Il costo del workshop include:

  • Alloggio per 4 notti (supplemento singola 30€ a notte)
  • Assistenza per la durata totale del viaggio

Il costo del workshop NON include:

  • Trasferimenti e pasti
  • Tutti gli extra e tutto ciò che non è specificato alla voce “Il costo del workshop include”.

Partecipanti: Min 6 - Max 14

Termine ultimo per l’iscrizione: 02/05/2016

A chi è rivolto

Il viaggio è aperto a foto-amatori principianti, amatori ed esperti, gli accompagnatori saranno i benvenuti

Programma

Durata: 5 giorni (01-05 Giugno)

 Giorno 1 - mercoledì 1 Giugno 2016:

Partenza dall’Italia con volo di linea, via Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Nevsehir o Kayseri, transfer in auto verso la regione della Cappadocia. Sistemazione in hotel, e cena.

Giorno 2 - giovedì 2 Giugno 2016:

Intera giornata dedicata alla visita della Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate con affreschi, le particolari bellezze naturali delle strutture in roccia tufica (la valle dei "Camini delle Fate") e i pittoreschi villaggi di Avanos, Cavusin, La Valle di Pasabağ e la cittadella naturale di Uchisar.

Giorno 3 - venerdì 3 Giugno 2016:

Sorvoleremo la Cappadocia in mongolfiera per provare un’esperienza indimenticabile, la regione è considerata da molti piloti il posto più bello al mondo per volare. Proseguiremo la giornata con un lungo trekking itinerante, unico nel suo genere, ma relativamente facile e senza grosse difficoltà.

Giorno 4 - sabato 4 Giugno 2016:

Visiteremo le chiese Greco-Ortodosse e bizantine, cammineremo nelle valli tra orti coltivati e camini delle fate, scopriremo i mercati tradizionali e visiteremo una delle città sotterranee presenti nella regione dove condotti d’acqua, canali di areazione, cucine, chiese e corridoi labirintici ricchi di trappole garantivano un alloggio sicuro per migliaia di persone che potevano sopravvivere alcuni mesi senza uscire all’aria aperta.

Giorno 5 - domenica 5 Ottobre 2015:

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.

Informazioni generali

Documenti necessari per il viaggio:
carta d’identità in corso di validità (min 6 mesi) valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo / passaporto con validità residua min. 6 mesi

Come arrivare

Partenza dall’Italia con volo di linea, via Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Nevsehir o Kayseri, transfer in auto verso la regione della Cappadocia

Galleria foto

Info & Prenotazioni