OBIETTIVO MAFIA – LETIZIA BATTAGLIA AL VITTORIANO

Blog

Appuntamenti da non perdere!

OBIETTIVO MAFIA – LETIZIA BATTAGLIA AL VITTORIANO

 

Proseguono gli incontri al Vittoriano organizzati nell’ambito della mostra “La nostra storia” che celebra i sessant’anni dell’Espresso.

 

Giovedì 19 novembre ore 18,30 – ingresso libero
“Obiettivo Mafia” è l’incontro che vede protagonisti Lirio Abbate, inviato dell’Espresso e grande esperto di mafia, e la photo reporter Letizia Battaglia. Abbate è stato il primo a denunciare la presenza di una mafia autoctona a Roma con la celebre copertina sui “Quattro re di Roma”.

 

Prossimi appuntamenti in calendario:

 

Mercoledì 25 novembre ore 18,30

“Sessanta anni di storia nelle pagine dell’Espresso”. Il direttore Luigi Vicinanza dialoga con Michele Ainis, costituzionalista e editorialista del settimanale e del Corriere della Sera.

 

Giovedì 26 novembre ore 18,30

“Dalla corruzione ai naufragi: le nostre inchieste impossibili. Come abbiamo superato muri e frontiere per raccontare l’attualità”, questo il tema dell’incontro con l’inviato dell’Espresso Fabrizio Gatti e il fotografo Massimo Sestini. Sarà l’occasione per ripercorrere le principali inchieste di Fabrizio Gatti che, sotto copertura, è riuscito ad alzare il velo su numerosi temi di attualità: dall’immigrazione agli scandali della sanità, della politica e della pubblica amministrazione. L’incontro sarà coordinato da Tiziana Faraoni, photo editor dell’Espresso.

 

Venerdì 27 novembre ore 18,30

“L’immagine della politica, la politica dell’immagine”: Marco Damilano, vicedirettore e commentatore politico dell’Espresso, con i fotografi Gianni Cipriano e Simone Donati racconteranno vizi e virtù dei politici italiani dalla prima Repubblica all’era berlusconiana per arrivare ai giorni nostri.