Photowalk con TaoPhoto – nuove date

Nuove date con i photowalk di TaoPhoto

 

Si rinnovano gli appuntamenti con i photowalk con TaoPhoto.

 

Un’occasione per mettere in pratica, con i consigli degli insegnanti, varie tecniche di ripresa e per scoprire le infinite possibilità che la nostra macchina fotografica ci mette a disposizione, il tutto immersi  nelle luci e gli scorci che danno a Roma il titolo di città eterna.

In pratica: imparare a fotografare fotografando.

Direttamente sul campo sperimenteremo le priorità di scatto, la messa a fuoco a zona, l’uso del flash in situazioni di luce mista, la fotografia in bianco e nero e scopriremo i principi della street photography.

Oltre a vedere con l’occhio fotografico le vie più caratteristiche di Roma e a scattare le fotografie con i diversi linguaggi, parleremo anche di fotografia, di progetti e dei maestri della fotografia che hanno percorso quelle stesse strade.

Ogni passeggiata fotografica si svolgerà in una parte storica di Roma, raccontandone le caratteristiche e le peculiarità, catturando quell’essenza che solo con la fotografia si può vedere.

Per partecipare a queste uscite sono sufficienti le conoscenze di base (scatto in manuale, tempi e diaframmi) ma sono fondamentali la voglia di sperimentare e un paio di scarpe comode.