Photowalk con TaoPhoto

PhotoWalk
ROMA - dal 17 febbraio al 24 Marzo

Passeggiate fotografiche con TaoPhoto

 

Ripartono i photowalk con TaoPhoto per scoprire le luci e gli scorci che danno a Roma il titolo di città eterna.

Un’occasione unica di mettere in pratica, con i consigli degli insegnanti, varie tecniche di ripresa e per scoprire le infinite possibilità che la nostra macchina fotografica ci mette a disposizione.

Imparare a fotografare fotografando.

Direttamente sul campo sperimenteremo i tempi lunghi di ripresa, le priorità di scatto, la messa a fuoco fissa e l’uso del flash in situazioni di luce mista.

Oltre che a vedere con l’occhio fotografico le vie più caratteristiche di Roma e a scattare le fotografie con i diversi linguaggi, parleremo anche di fotografia, di progetti e dei maestri della fotografia che hanno percorso quelle stesse strade.

Ogni passeggiata fotografica si svolgerà in una parte storica di Roma sempre diversa, raccontandone le caratteristiche e le peculiarità, catturando quell’essenza che solo con la fotografia si può vedere.

Per partecipare a queste uscite sono sufficienti le conoscenze di base (scatto in manuale, tempi e diaframmi) ma sono fondamentali la voglia di sperimentare e un paio di scarpe comode.

INFORMAZIONI GENERALI E COSTI

Luogo: Roma – secondo il programma
Durata: 3 ore  
Frequenza: secondo il programma

Costo: 50€ 

Partecipanti:  Max 8

A chi si rivolge

A queste passeggiate fotografiche possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia.

Le conoscenze richieste sono quelle di base (scatto in manuale, tempi e diaframmi).

Programma

Programma dettagliato

Domenica 17 Febbraio ore 10.30 - 13.30: 

da piazza del Popolo a Piazza Venezia 

Domenica 24 Febbraio ore 10.30 - 13.30:

da Campo de' Fiori a Ponte Sant'Angelo.

Domenica 10 Marzo ore 10.30 - 13.30:

Garbatella e i suoi cortili

Domenica 17 Marzo ore 10.30 - 13.30:

Colosseo e rione Monti

Domenica 24 Marzo ore 14.30 - 17.30:

Piazza di Spagna e le vie dello shopping

Informazioni generali

Per iscriversi è necessario riempire il form presente su questa pagina indicando la data scelta.
Tutte le date saranno confermate via email massimo 2 giorni prima la data del photowalk.

E' possibile pagare direttamente all'insegnante il giorno stesso dell'uscita.

Docenti

Simone Tramonte, è un fotografo documentarista, si occupa di tematiche contemporanee, sociali, ambientali e antropologiche, intraprendendo una carriera da freelance per concentrarsi su una combinazione di progetti personali a lungo termine e assignments.
 
Ha svolto reportage in tutto il mondo e i suoi lavori sono stati esposti a Roma (Fotoleggendo Festival 2012), Basilea (ArtBasel 2011), Parigi (Prix de la Photographie Paris 2014), Mosca (Moscow International Foto 2017) e a Tblisi (Kolga Tbilisi Photo).
 
Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, fra questi il 1° premio al Moscow International Fotography Awards 2017 con il lavoro “The Mystic Healers” realizzato recentemente in Burkina Faso, con la volontà di analizzare il rapporto profondo del continente africano con la medicina tradizionale, il 2° premio al International Photographer of the Year 2016 con un lavoro sul disastro ambientale del Lago Aral, e il 2° premio al Paris Photography Prize – PX3 nel 2017 con un lavoro sul burlesque e sulla riappropriazione della femminilità.
 
Le sue foto sono apparse in alcune pubblicazioni, tra cui Internazionale, National Geographic, Geo, Southeast Asia Globe, Indipendent, Sguardi, The Australian, The Guardian, The Telegraph.
 
 

Marco Salvadori, è un fotografo professionista, svolge la sua attività di fotografo e insegnante prevalentemente a Roma. 
Associato a “Officine Fotografiche Roma” da oltre 12 anni ha affiancato ai corsi di fotografia anche studi universitari. Come fotografo documentarista ha realizzato alcuni servizi di particolare interesse sociale e antropologico – Palermo (2009), Santiago de Compostela (2010) – Lampedusa (2012). Insegnante di fotografia dal 2012 presso diverse strutture romane. Nel 2016 ha vinto il 1° premio al Moscow International Fotography Awards con il lavoro "LookBook Empresa". (www.marcosalvadori.eu)

Galleria foto

Info & Prenotazioni