TPP2016-Contest

MILLE MODI DI VEDERE TAO

 

PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età.

TEMA

Secondo il pensiero taoista esiste un’armonia universale che lega tutti i livelli del cosmo: terra, uomo e cielo.

Il Tao, che è presente in ogni cosa, è la condizione, è un flusso vitale che ha dato origine a tutto, e che scorre incessantemente, mutando sempre e rimanendo sempre lo stesso. Associata al Tao è la concezione dello Yin-Yang. Yin e Yang sono opposti e complementari tra di loro, relativi (si può essere Yin sotto un certo aspetto e Yang sotto un altro) e non antitetici, tanto che nella pienezza dell’uno è implicita l’origine dell’altro.

Il loro alternarsi determina tutte le cose. Yin e yang sono i due princìpi che mantengono l’ordine naturale del Tao (Yin: oscurità, luna, notte, oscuro, freddo, negativo, nord, terra, acqua; Yang: luce, sole, giorno, chiaro, caldo, positivo, sud, cielo, fuoco)

Il tema del concorso “Mille modi di vedere Tao” è ampio e vi dà l’opportunità di sperimentare al massimo la vostra immaginazione.

Il tema può essere sviluppato sia dal punto di vista grafico (associazioni di colore e di elementi, simboli, etc) sia attraverso le molteplici forme in cui i due elementi, dell’antica filosofia cinese, opposti ma complementari, si manifestano nella vita e nelle situazioni di ogni giorno.

Nello scatto è possibile rappresentare sia ciò che è materialmente tangibile sia qualcosa di astratto. Contrari, opposti o semplicemente diversi, si trovano in natura, nei geni, tra le piante, gli animali, le persone, e poi ancora tra le culture, le ideologie, le religioni, tra gli oggetti, nel mondo inanimato, artificiale, nella fantasia… ovunque.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ogni autore può partecipare con al massimo tre foto, in bianco e nero o a colori.

Tutte le opere dovranno essere inviate via Internet utilizzando l’apposito form di upload. Le immagini non inviate attraverso la nostra pagina di iscrizione non saranno giudicate. Le foto dovranno essere in formato JPG. La dimensione del file non dovrà superare i 2MB. Le dimensioni delle foto devono essere di un massimo di 2048 pixel per il lato lungo (sia esso verticale o orizzontale) a 150 dpi. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer, fotomontaggi, foto con firme o watermark. Il file dovrà essere rinominato con il nome e il cognome del partecipante (es. MARIO_ROSSI.jpg)

SCADENZA – AGGIORNAMENTO

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 2 Settembre 2016

PREMI

Il vincitore avrà diritto alla partecipazione in qualità di ospite ad un workshop tra quelli proposti da TaoPhoto per l’anno 2016-17.

Tutte le foto inviate saranno esposte durante il TaoPhoto Party.

Alla giuria è riservato il diritto di non selezionare e non assegnare alcun premio qualora le opere presentate non raggiungano un livello qualitativo accettabile.

GIURIA

Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile ed inappellabile della giuria composta dal team di TaoPhoto.

PREMIAZIONE

La premiazione dei vincitori avverrà venerdì 9 settembre 2016 durante il TaoPhoto Party. Non sono ammesse deleghe.


 

 

Carica la tua foto e attendi l’email di conferma.

Il sistema verifica le dimensioni e il peso delle immagini (max 2Mb – 2048 px lato lungo – 150 DPI)

 

[cg_users_upload id=”1″]

 

NB: verificate che non ci siano messaggi di errore o informativi come “Plz don’t fiddle the upload.” – il caricamento deve impiegare pochi secondi.

Se pochi secondi dopo non compare il messaggio di avvenuto caricamento inviate le vostre foto per email a taophoto.info@gmail.com